La SAES s.r.l. Società Ambiente e Servizi è organizzata in diverse aree funzionali, ognuna delle quali svolge un ruolo specifico nell'erogazione dei servizi ambientali.
L'area operativa si occupa della raccolta e del trasporto dei rifiuti, della gestione delle discariche e dei siti di trattamento dei rifiuti, nonché della pulizia delle aree pubbliche. L'area commerciale si occupa dell'acquisizione e della gestione dei clienti, della gestione dei contratti e delle attività di marketing. L'area tecnica è responsabile della progettazione e dell'implementazione di soluzioni innovative per la gestione dei rifiuti e dell'ambiente, mentre l'area amministrativa si occupa della gestione delle risorse umane, delle finanze e della contabilità.
La società promuove inoltre un forte orientamento al cliente e alla comunità locale, incentivando la partecipazione dei cittadini ai programmi di raccolta differenziata e di sensibilizzazione ambientale, e fornendo assistenza e supporto alle istituzioni locali nell'ambito della gestione dei rifiuti e dell'ambiente.
Organigramma
Amministratore unico: è la figura individuale che gestisce la società e ne determina la strategia e le politiche. Tra i suoi compiti rientrano la rappresentanza legale dell'azienda, la gestione ordinaria e straordinaria dell'attività, la predisposizione del bilancio e la convocazione dell'assemblea dei soci.
- Dott. Ing. Giuseppe Rosario Biondi
Revisore contabile: è un professionista esterno alla società, nominato dall'assemblea dei soci, che si occupa della revisione dei conti e della verifica della corretta applicazione delle norme contabili e fiscali. Il revisore contabile ha il compito di garantire l'affidabilità dei conti dell'azienda e di segnalare eventuali irregolarità o anomalie.
- Dott.ssa Milia Iolanda Giuseppa
Assemblea dei soci: è l'organo sovrano della società, composto dai soci, che si riunisce almeno una volta l'anno per discutere e decidere sulle questioni relative alla vita dell'azienda. Tra i suoi compiti rientrano l'approvazione del bilancio, la nomina dell'amministratore unico e del revisore contabile, la modifica dello statuto e la decisione di sciogliere la società.
- Comune di Centuripe
- Comune di Regalbuto