La SAES s.r.l. è una Società Ambiente e Servizi nata nel 2016 su iniziativa dei comuni di Centuripe e Regalbuto, con l'obiettivo di gestire i rifiuti urbani prodotti nei rispettivi territori. Il nostro impegno distintivo è quello di rispettare e promuovere il principio gerarchico dei rifiuti, che prevede la prevenzione, il riutilizzo/riuso, il riciclo, il recupero di materia e, solo in ultima istanza, lo smaltimento.
Per noi, la raccolta differenziata è ricerca ed innovazione. È pensiero che, attraverso l’impegno di una comunità, diventa sistema per guardare con gli occhi della natura. È impegno quotidiano per un futuro più consapevole e sostenibile dove quello che oggi chiamiamo rifiuto domani possa dirsi risorsa.
Siamo orgogliosi di essere a disposizione della comunità e di lavorare per garantire un ambiente pulito e sano per tutti. Siamo a disposizione per fornire ulteriori informazioni e per rispondere alle vostre domande.
Mission
La nostra mission principale è quella di contribuire a creare un ambiente sano, sostenibile e pulito per la comunità locale. Per raggiungere questo obiettivo, ci impegniamo a fornire servizi ambientali di alta qualità, promuovendo pratiche sostenibili e riducendo l'impatto ambientale delle attività umane. In particolare, puntiamo a ridurre i rifiuti, favorire il riciclo e il recupero di materiali, in linea con i principi dell'economia circolare. Collaboriamo strettamente con i nostri utenti, fornendo informazioni e sensibilizzazioni appropriate, e premiando coloro che adottano comportamenti virtuosi.
Lavoriamo in sinergia con i nostri clienti e la comunità locale per un futuro più consapevole e rispettoso dell'ambiente. Ci impegniamo a garantire il corretto smaltimento dei rifiuti, minimizzando l'impatto ambientale delle nostre attività. Promuoviamo pratiche sostenibili, fornendo informazioni e sensibilizzazioni appropriate, e collaboriamo con la comunità locale per raggiungere gli obiettivi di salvaguardia ambientale. In questo modo, vogliamo contribuire a creare un ambiente sano e sostenibile per tutti.